Sabato 4 aprile veglia di preghiera dei giovani con il vescovo sulle tv locali

0

Sabato 4 aprile 2020 alle 21 nella giornata in cui si celebra tradizionalmente la Giornata mondiale della gioventù in diocesi,  tutti i giovani sono invitati a pregare insieme con il vescovo attraverso le televisioni locali, VCO Azzurra TV e VideoNovara, e i rispettivi canali streaming. 

«Un’occasione per incontrarsi, anche in questo tempo di emergenza sanitaria, attraverso il piccolo schermo, in occasione della Giornata mondiale della Gioventù, pregare insieme, riflettere e ascoltare il messaggio del nostro vescovo Franco Giulio per i giovani»  spiega don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi.

Nella giornata in cui avrebbe dovuto svolgersi, a Galliate, la Veglia delle Palme – evento tradizionale che riunisce i giovani intorno al vescovo per vivere la Giornata mondiale della gioventù –  l’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi propone un momento di preghiera. Centrale sarà il messaggio del vescovo Franco Giulio Brambilla a tutti i giovani del territorio.

Il tema della Giornata mondiale della gioventù 2020 è “Giovane dico a te, alzati!”, ed è il primo passo verso la GMG di Lisbona che Papa Francesco ha annunciato per il 2022. 

In queste settimane l’Ufficio per la pastorale giovanile propone ogni giorno una meditazione del Vangelo, dal Sussidio per la preghiera quotidiana “E adesso vivi…”, un questionario per raccontare il proprio vissuto e, in collaborazione con il Settimanale diocesano, l’invito a condividere la propria foto sui social con #iolavivocosì e #cirivediamoinoratorio. 

Tra le ultime notizie del nostro sito, tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus sul territorio e nella sezione dedicata alla Diocesi, le iniziative di Caritas diocesana novarese e la preghiera del vescovo Franco Giulio Brambilla in questo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here