Giornata della memoria a Tornaco e Nibbiola: gli appuntamenti

0
Foto AFP/SIR
[bsa_pro_ad_space id=2]

Celebrazione della Giornata della Memoria a Tornaco questa domenica 29 gennaio con inizio alle ore 18,00 nella palestra comunale. «Quest’anno riviviamo la Shoah attraverso i film», spiegano il sindaco di Tornaco Giovanni Caldarelli e il presidente della Biblioteca comunale Christian Scinaldi. La commemorazione della Shoah sarà infatti attraverso la proiezione di spezzoni cinematografici e la lettura di poesie. Come sempre l’appuntamento è organizzato dal Comune con la Biblioteca comunale di Tornaco.

Una interessante testimonianza e un bel concerto sono in programma a Nibbiola domani sera, sabato 28 gennaio, nella Casa Bozzola Muttini, in via Matteotti 23, in occasione della Giornata della Memoria che Comune e Parrocchia hanno voluto celebrare insieme. Il programma della serata prevede alle 20,45 “Mi ricordo di te”, presentazione dell’esposizione di immagini e testimonianze di cittadini di Nibbiola. L’esposizione, allestita a Casa Bozzola Muttini, sarà visitabile anche domenica 29 gennaio dalle 10,30 alle 12,00 e su prenotazione fino al 5 febbraio. A seguire, alle ore 21,00, lo spettacolo di musica e parole dal titolo “Anna, una donna da ricordare” a cura di Bravagente Klesmer Folk Band e con Sara Ansaldi voce narrante. Lo spettacolo musicale è proposto dal Comune con l’Associazione culturale Ex Novo e con il patrocinio della Provincia di Novara.

Le notizie dal novarese sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola il venerdì. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.