Ogni mattina online una pagina del sussidio di preghiera della diocesi

0

Ogni mattina una pagina del sussidio per la preghiera quotidiana “E… adesso vivi!” sarà disponibile online: i giovani e le famiglie potranno trovarla sul sito www.giovaninovara.it.

Il sussidio “E… adesso vivi!”, curato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi ed edito dalla Stampa diocesana novarese,  offre ogni giorno la lettura del Vangelo, una meditazione, una preghiera e spunti per la riflessione, da fare da soli o in famiglia. Uno strumento ordinario, che la Diocesi propone da circa dieci anni e che ora, in questo momento di emergenza per il Coronavirus, diventa digitale.

«In questo tempo, in cui tutti sono invitati a restare a casa vogliamo condividere questo piccolo strumento per offrire a tutti l’occasione di poter vivere un momento di preghiera – spiega don Marco Masoni, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile -. È un modo per raggiungere anche a chi, pur avendo prenotato il sussidio, non ha avuto modo di recuperarlo in queste giornate di emergenza».

I commenti al Vangelo di ogni giorno sono scritti da giovani, sacerdoti, famiglie e seminaristi della Diocesi di Novara e la meditazione della Via Crucis, che sarà pubblicata ogni venerdì di Quaresima è a cura di don Marco Barontini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here