Grignasco, i volontari e le aziende trasformano l’oratorio

0
enrico Marcioni

L’oratorio San Giustino di Grignasco sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, grazie ai lavori realizzati dai volontari e da numerose aziende del territorio. 

Le novità riguardano tutta la struttura e i suoi campi, oltre al vicino giardino “Ada Massara”, adiacente all’oratorio, che nei mesi passati ha goduto di importanti rifacimenti.

«Per quanto riguarda il campo da calcio da 9 contro 9, quello più grande in erba, abbiamo optato per cambiamenti strutturali, visto che era troppo grande e nessuno lo sfruttava mai per tutta la sua ampiezza – spiega don Enrico Marcioni, il parroco –. Abbiamo deciso di creare nella parte più lontana dall’entrata uno spiazzo coperto da un tendone di 24 metri per 12. Abbiamo così ricavato un campo in erba regolamentare per il 7 contro 7 e due campetti per il 5 contro 5, uno dei quali usufruisce dello stesso tendone che potrà essere usato anche in caso di pioggia».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.