Scappa dalla casa di cura e tenta una rapina in farmacia a Nebbiuno

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Arona
hanno arrestato T.M.. giovane italiano, già conosciuto dalle forze dell’ordine, classe 1999, originario della provincia di Milano. L’uomo si è reso responsabile di una tentata rapina alla farmacia di Nebbiuno.

L’uomo era stato condotto lo stesso pomeriggio in cui si è verificato l’episodio, lo scorso 20 novembre, presso una casa di cura, dove avrebbe dovuto essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per fatti commessi precedentemente. Poco dopo, però, il giovane si è allontanato dalla struttura senza alcuna autorizzazione, avventurandosi per le vie del paese, fino a raggiungere la farmacia situata in piazza Caduti di Nassiriya. A questo punto, dopo essersi procurato una bottiglia in vetro,
probabilmente lasciata abbandonata da qualcuno lungo la strada, è entrato nell’esercizio commerciale, minacciando il farmacista e intimandogli di consegnargli i soldi dell’incasso. Dopo aver ottenuto la somma di 20 euro, il ventenne ha cercato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e disarmato dallo stesso farmacista, aiutato da alcuni passanti.
Sul posto è giunta in brevissimo tempo una pattuglia del Radiomobile di Arona, nel frattempo allertata, che ha bloccato il giovane in modo definitivo e ha proceduto al suo arresto per il reato di tentata rapina. L’arrestato  è stato portato al carcere di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.