Festa di Sant’Antonio all’oratorio di Borgomanero

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Festa di Sant’Antonio, domenica 15 gennaio, all’oratorio di Borgomanero, per tutta la comunità parrocchiale. Don Marco Borghi, coadiutore della parrocchia di Borgomanero, ha presieduto la messa all’oratorio di San Bartolomeo e benedetto animali e proprietari.

Un canto inedito, al “Glorioso Sant’Antonio” (questo il titolo) è stato proposto ala fine della Messa all’oratorio, nel giorno della tradizionale benedizione degli animali. Il testo del canto è stato trovato fra i libri di antiche preghiere da Matteo “Cinzio” Riva e musicato da Mattia Zanetti.

Durante la giornata sono state raccolte le offerte per favorire la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù. 

L’articolo integrale sul nostro settimanale e la galleria fotografica per raccontare la giornata, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.