Borgomanero OraTheater interpreta il mito di Ercole

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il bello si è unito all’utile nel musical “Da zero a… Ercole” proposto al teatro Rosmini (gremito) dalla compagnia “OraTheater”.

Il mito di Ercole, dalla nascita all’Olimpo, dove è salito grazie all’amore più alla sua forza, nell’interpretazione di giovani dell’oratorio, che si stavano preparando da un anno di intensa ripresa dopo due stagioni di “letargo pandemico”.

L’ingresso era libero e quanto è stato raccolto servirà per sostenere chi non ha sufficienti disponibilità per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù dal 1° al 6 agosto a Lisbona. 

La presentazione del Musical è stata a cura di Anna Barattini ed è seguito il saluto dell’assessore Francesco Valsesia e di don Marco Borghi, coadiutore della parrocchia di Borgomanero, che accompagnerà i ragazzi alla Giornata mondiale della gioventù di Lisbona la prossima estate.

«Sappiamo – ha evidenziato Francesco Fontana, direttore generale e musicale – che molti vorrebbero andarci ma non tutti ne hanno disponibilità sufficiente e allora abbiamo pensato di proporre uno spettacolo per raccogliere dei contributi».

Regia e coreografie sono state affidate a Lucrezia Vandoni, Eleonora Paleari, Luca Crocco. Gli attori: Francesco Barreca, Rosario Barreca, Dylan D’Agostino, Greta Farinaccio, Silvia Fava, Lorenzo Fontana, Lucrezia Lena, Giuseppe Mari, Riccardo Pagani, Federica Paleari, Giulia Preti, Vittoria Romano, Ludovica Vandoni; Il coro è composto da: Silvia Barattini, Andrea Cerutti, Chiara Cerutti, Carla D’Ambrosio, Emma Poletti, Stefano Reyes. I musicisti: Gabriele Cerutti, Giulio Ronchetti, Carson Skemp, Antonio Sogni, Filippo Tonon, Osvaldo Vicario scenografie del Gruppo “Haters del Carro” e Andrea Tinivella; costumi di Silvia Debandi, Nicoletta Labanti, Elena Fornara, Lidia Vicario, Arabella Fontana. 

L’articolo integrale e la galleria fotografica si possono trovare sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.