Domenica 24, ai Musei della Canonica del Duomo, evento “Novara Sforzesca”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia, domenica 24 novembre, dalle 16, ai Musei della Canonica del Duomo di Novara, con l’evento “Novara Sforzesca”. Un appuntamento da non perdere anche per coloro che vorranno dedicare un pomeriggio alla conoscenza della Novara della fine del ‘400, attraverso la gradevole chiacchierata con la Duchessa Bona di Savoia (interpretata dalla storica novarese Maria Rosa Marsilio) e con la Duchessa Beatrice d’Este (interpretata dalla professoressa Emanuela Fortuna).
Sarà presente anche il Gruppo di Rievocazione Storica “Kampfbaren”, che studia il periodo storico dalla fine del XV a tutto il XVI secolo. Nato nel 2010, ripropone la vita da campo di una famiglia di mercenari svizzeri al seguito degli eserciti in battaglia. Le armature, armi e abiti che utilizzano sono autocostruiti, seguendo fedelmente il periodo storico.
Il ritrovo sarà alle 15,45 alla biglietteria dei Musei della Canonica del Duomo di Novara. Contributo minimo 7 euro, compreso di ingresso ridotto ai Musei. Per info e prenotazioni 349 3401575; associazioneartelab@gmail.com.