Resta chiusa in auto tra le barriere di un passaggio a livello: risulta priva di patente e in stato di ebbrezza

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una venticinquenne italiana è rimasta chiusa tra le barriere di un passaggio a livello, a Novara, alla guida di un’autovettura priva di assicurazione, senza aver mai conseguito la patente di guida e in stato di ebbrezza.

La giovane, durante l’attraversamento del passaggio a livello, ha perso la ruota anteriore del veicolo ed è rimasta bloccata tra le barriere, che in quel momento si stavano chiudendo; fortunatamente il treno merci che stava sopraggiungendo è riuscito ad arrestare la marcia pochi metri prima evitando l’inevitabile impatto col veicolo.

Il personale della Polizia Ferroviaria della Sezione Polfer di Novara, immediatamente giunto sul posto, ha messo in sicurezza la giovane e il suo accompagnatore, risultato poi essere il proprietario del veicolo. Dagli accertamenti effettuati la ragazza è risultata avere precedenti specifici per guida senza patente mentre il veicolo è risultato privo della prevista copertura assicurativa R.C.A.. Considerato lo stato alterato della giovane, con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale di Arona, i poliziotti hanno rilevato un tasso alcolemico oltre la soglia consentita.

Pertanto la donna è stata denunciata per essersi messa alla guida di un veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida e di averlo fatto in maniera recidiva; inoltre è stata sanzionata per aver guidato in stato di ebbrezza e per aver condotto un mezzo privo della prevista copertura assicurativa.

Il suo accompagnatore, un trentanovenne libanese, è stato sanzionato per incauto affidamento di veicolo a persona sprovvista di patente di guida e il veicolo è stato posto sotto sequestro e fermo amministrativo.