Controlli alla movida cittadina: un arresto per spaccio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Questura di Novara è stata impegnata, nella serata di venerdì 3 luglio, nella gestione dei servizi di controllo movida in città, mediante l’utilizzo di pattuglie della Polizia di Stato di Novara e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dell’Esercito Italiano e della Polizia Locale, come avviene oramai in tutti i fine settimana. Nello specifico sono stati impiegati soprattutto nel centro cittadino e in zona stazione per prevenire episodi delittuosi (risse, microspaccio ecc..) e allo scopo di effettuare controlli amministrativi.
Durante il servizio sono state controllate complessivamente 90 persone, alcune di queste con precedenti di polizia.
Inoltre, sono stati controllati 4 esercizi pubblici in zona Stazione e in corso XXIII Marzo per verificare la regolarità amministrativa e per prevenire comportamenti di disturbo alla quiete pubblica. Su questo aspetto sono in corso approfondimenti da parte della Polizia Locale di Novara.
Si segnala che durante il servizio in zona stazione è stato arrestato un ragazzo del 1995 colto in flagranza di spaccio di cocaina, hashish e marijuana. Il giovane, dalla visione delle telecamere, aveva già rifornito alcuni clienti nella mezz’ora precedente.
Durante il controllo, ancora una volta, nel centro città, è stata trovata, in piazza Duomo, una ragazza minorenne quasi priva di sensi, in palese stato di ubriachezza. Immediatamente la Polizia di Stato ha allertato il 118 per le cure del caso. Sono in corso le verifiche per ricondurre lo stato di ubriachezza alla somministrazione a minori effettuata da bar del centro.