Raccolta solidale a Novara: rete di associazioni unisce le forze

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Prosegue la raccolta solidale promossa da Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sezione di Novara, Marcella Balconi, e da tante altre realtà del territorio. Dopo l’appuntamento dello scorso 8 giugno, altra raccolta oggi, sabato 4 luglio, sino alle 19. 

Le associazioni coinvolte si possono trovare al Carrefour di viale Giulio Cesare e al Conad di via Biandrate nel quartiere Santa Rita. Tutte insieme hanno già raccolto e consegnato circa due tonnellate di prodotti alimentari e igienici.

ANPI Novara sezione Marcella Balconi con Associazione La Torre-Mattarella, Assopace Novara, Auser Provinciale Novara, CGIL Novara e VCO, SPI CGIL Novara e VCO, Novara Partenopea, unendo le loro forze e il loro impegno, hanno avviato una raccolta solidale di prodotti di prima necessità e una sottoscrizione per contribuire in modo concreto alle più diverse esigenze delle tante e dei tanti che stanno attraversando momenti di grande difficoltà.

Se siete impossibilitati a raggiungerli non esitate a contattarli. Troveranno altre soluzioni. Per le donazioni in denaro l’IBAN di riferimento è IT49P0503410101000000001325 con causale: RACCOLTA SOLIDALE.

La rete finalizzerà i suoi interventi in modo mirato:
• continuando a destinare pacchi contenenti generi di prima necessità (alimentari e non) a singoli o a famiglie individuate, ascoltando le realtà che operano sul nostro territorio da sempre nell’assistenza sociale.

• rispondendo a nuovi bisogni che la crisi sta portando e porterà con sé, individuandoli grazie alla nostra presenza sul territorio e alla rete di soggetti che afferiscono a tutte le sigle promotrici di questa iniziativa

• contribuendo a fare fronte a spese urgenti ed inderogabili che alcune famiglie, nonostante gli sforzi, non sono in grado di sostenere

• Fornendo, a settembre, negli Istituti comprensivi delle città su indicazione dei Dirigenti Scolastici dei kit di materiale didattico per gli alunni con maggiori difficoltà economiche.

Come spiegano i promotori: “daremo periodicamente e puntualmente chiare informazioni circa gli obiettivi via via raggiunti.
Un anticipato ringraziamento va tutti coloro che aderiranno all’iniziativa e a chi ha già aderito con importanti contributi: Casa Alessia, Cral Mario Pavesi – Barilla”.