Coronavirus: la Polizia locale denuncia 7 persone e chiude un circolo privato

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Settantanove persone controllate, sei delle quali denunciate ai sensi dell’articolo 650 del codice penale (“Inosservanza ai provvedimenti dati dall’autorità per ragioni di giustizia o di sicurezza pubblica o d’ordine pubblico o di igiene”), persone che erano uscite di casa senza un giustificato motivo. E’ l’esito del controllo attivato dalla Polizia locale di Novara nella giornata di martedì 17 marzo, controlli coordinati dalla Questura di Novara.

Sono state ispezionate, inoltre, 137 attività commerciali per verificare se i titolari avessero adottato misure adeguate volte a evitare assembramenti all’interno. Durante l’attività ispettiva è stato individuato in zona corso Risorgimento un circolo privato che faceva entrare i clienti dal retro. Il titolare è stato denunciato sempre ai sensi dell’articolo 650 del codice penale e il circolo è stato chiuso.

“Nonostante l’emergenza, gli Agenti della Polizia Locale stanno operando in modo incessante, rispondendo, con grande spirito di dedizione, alle richieste dell’amministrazione di aumentare quanto più possibile i controlli, perché solo in questo modo riusciremo a superare questo momento – spiega l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – Ogni segnalazione viene verificata in tempo reale per dare la priorità ai controlli relativi alla salute pubblica. Da parte dell’amministrazione, quindi, un ringraziamento speciale a tutti gli agenti per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo”.