A Novara sono sette i pazienti ricoverati per Coronavirus. Lo si apprende dall’amministrazione dell’ospedale nella consueta nota di fine giornata.
Le persone colpite dal Covid-19 sono due donne provenienti dalla Lombardia e tre della provincia di Novara. Uno di questi potrebbe essere il novarese che è stato assistito dai Vigili del Fuoco e risultato poi positivo al test.
In Rianimazione ci sono altre due persone; anche qui si tratta di quelle che già erano state indicate ieri, tra cui una persona che ha subito un trapianto.
“Sono anche stati eseguiti sette tamponi a persone sospettate del contagio, ma non è ancora noto l’esito, che probabilmente arriverà nella notte”, si legge nel comunicato.
Non era invece infetta da coronavirus l’aziana signora, quasi 97 anni, deceduta oggi in ospedale. Era stato lo stesso ospedale a commettere l’errore e a raccogliere un’informazione sbagliata diffondendola poi ai giornali. Questo sarebbe successo, dice una nota, “a causa di un grosso equivoco generatosi in più di un centro ospedaliero”