Coronavirus: salgono a 8 le persone ricoverate a Novara al Maggiore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Anche questa sera il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha fatto il punto della situazione relativamente al Coronavirus nel nostro territorio. Lo ha fatto, come di consueto, con una diretta-web dal proprio canale Facebook.

Ad oggi all’ospedale di Novara sono ricoverati 8 pazienti positivi al Coronavirus. Sei, come riferisce il medesimo nosocomio, sono nel reparto Malattie infettive (una di queste persone lavorava in Traumatologia) e “stanno sostanzialmente bene”. Le altre due persone, una, un uomo, è ricoverato in Rianimazione, un altro uomo, invece, al Centro trapianti.

“La persona ricoverata in Rianimazione – spiega Canelli nella sua diretta – è di Novara città. Tra gli altri ricoverati – ha aggiunto, confermando quanto comunicato dall’ospedale – c’è anche un operatore del nosocomio, non residente nel capoluogo novarese. Altri due operatori, invece, non sono ricoverati, ma si trovano in isolamento, in attesa di capire se sono stati contagiati o meno. Dei ricoverati in ospedale, dunque, solo uno è di Novara città. Due, complessivamente, i positivi del capoluogo, uno è l’uomo in terapia intensiva al Maggiore, l’altro una persona che si trova anch’essa in terapia intensiva, ma al Sant’Andrea di Vercelli”.

Complessivamente, oggi, “sono stati eseguiti 68 tamponi, nessuno ha riguardato persone di Novara”. Il sindaco ha fatto anche riferimento ai 12 vigili del fuoco e ai due vigili urbani in osservazione di cui parliamo in un altro articolo.

Dalla Regione anche il bollettino dei contagi in Piemonte alle 18.

Al momento, sono 221 le persone risultate positive al test sul “coronavirus covid19” in Piemonte. Risultano 162 le persone ricoverate in ospedale. Di queste, 38 si trovano in terapia intensiva: 7 ad Asti, 11 a Torino (1 al Maria Vittoria, 3 alle Molinette, 1 al Martini, 1 al Mauriziano, 5 al Giovanni Bosco), 4 al San Luigi di Orbassano, 6 a Vercelli, 6 a Tortona, 1 a Biella, 1 a Cuneo, 1 a Alessandria e 1 a Novara. “Sono in isolamento domiciliare fiduciario – aggiunge la Regione – 54 persone. Cinque le persone decedute. Finora sono 1.108 i tamponi eseguiti complessivamente in Piemonte, 739 dei quali risultati negativi”.