Stazione: cerca di bloccare l’uscita dall’ascensore di una ragazza, fermato dalla Polfer e denunciato per resistenza

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Gli agenti della Polizia ferroviaria di Novara hanno denunciato un 25enne egiziano per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il giovane è stato notato dal personale ferroviario mentre, con la sua bicicletta, stava tentando di impedire l’uscita, da un ascensore di servizio della stazione, a una giovane donna. Il ferroviere intervenuto in aiuto della ragazza è stato oggetto di ripetute minacce da parte del giovane.

Bloccato dagli agenti, il giovane ha continuato nel suo atteggiamento ostile, nel tentativo di sottrarsi al controllo, minacciandoli e spintonandoli. Accompagnato negli uffici della Polizia, una volta all’interno, il ragazzo ha continuato danneggiando alcuni arredi con calci e pugni.  Grazie anche all’ausilio del personale della Questura, il 25enne è stato identificato e denunciato.

Sempre alla stazione di Novara un 50enne italiano è stato denunciato per furto aggravato. L’uomo, a bordo di un treno regionale, partito dalla stazione di Milano Centrale e diretto a Torino Porta Nuova, poco prima della stazione di Novara, ha asportato il portafogli dalla borsa di una viaggiatrice approfittando della sua momentanea assenza e nascondendosi poi rapidamente nei servizi igienici insieme a una donna, risultata poi essere sua moglie. Alla scena hanno assistito due agenti di polizia liberi dal servizio, che hanno raggiunto il bagno dove i due si erano rinchiusi, facendoli uscire. All’arrivo del convoglio a Novara, la Polfer ha accompagnato l’uomo e la vittima negli uffici di Polizia, dove entrambi hanno rivendicato la proprietà del denaro trovato in possesso del 50enne. Non essendo chiara né la proprietà né la provenienza, il denaro è stato posto sotto sequestro per gli ulteriori accertamenti.