Insegnava a Novara il docente morto a Biella dopo il vaccino

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Insegnava clarinetto al Conservatorio Cantelli di Novara il docente morto nelle scorse ore nel Biellese dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.

Si tratta di Sandro Tognatti, 57enne di Cossato. Il musicista suonava anche per l’orchestra Rai di Torino. Tognatti era sposato con Simona Riussi, anche lei insegnante di musica, in questo caso alle scuole medie di Cossato.

Come riporta il sito del Conservatorio Cantelli, Tognatti si era diplomato con il massimo dei voti, sotto la guida di Raffaele Annunziata, al Conservatorio di Torino. Ha intrapreso la carriera concertistica da molto giovane, vincendo molti concorsi nazionali e internazionali. Ha partecipato ad Assisi, nel 1986 e nel 1987, ai corsi di perfezionamento di Gervase de Peyer. Ha collaborato con l’Orchestra sinfonica della RAI di Torino anche in qualità di solista, con l’orchestra da camera “O. Respighi”, con l’Orchestra Sinfonica Italiana. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per numerose emittenti nazionali tra cui RAI, Mediaset, Radio Svizzera. Ha inciso per la casa discografica Idyllium.

Toccherà ora all’autopsia, già disposta, verificare le cause del decesso dell’insegnante.