Dal Distretto Rotary 2031 consegnate 1.600 mascherine chirurgiche e 17 litri di gel igienizzante a due case di riposo del territorio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Altre importanti iniziative per far fronte all’emergenza legata alla pandemia del Covid-19 nel Novarese.

Il Distretto Rotary 2031, guidato per l’anno rotariano 2019-2020 dalla governatrice Giovanna Mastrotisi, ha voluto dare un segnale concreto svolgendo un’attività di servizio volta a portare un aiuto significativo alle strutture territoriali più bisognose in questo difficile momento. Con un ottimo gioco di squadra, raggiunto grazie alle segnalazioni fornite dal Rotary Club Novara San Gaudenzio, presieduto per l’anno sociale 2019-2020 da Fabio Magnoni, tra giovedì 16 e sabato 18 aprile ha donato a due realtà del territorio novarese un totale di 1.600 mascherine chirurgiche e 17 litri di gel igienizzante suddivisi in fustini della capienza di 5 litri e flaconi della capienza di 500 millilitri.  

In particolare giovedì sono stati consegnati alla Casa di Riposo “Perego Pinzio Lavagetto” di Carpignano Sesia un fustino da 5 litri e due flaconi da 500 millilitri di gel igienizzante per le mani e 600 mascherine chirurgiche. Nella mattina di sabato 18 sono stati, invece, consegnati all’Istituto De Pagave di Novara 2 fustini da 5 litri e 2 flaconi da 500 millilitri di gel igienizzante per le mani e 1.000 mascherine chirurgiche.

La consegna alla struttura di Carpignano Sesia
La consegna alla struttura di Carpignano Sesia

“Siamo molto contenti di poter essere di utilità alla comunità – afferma Fabio Magnoni – e di fornire un aiuto e un supporto concreto a chi è più bisognoso in questo terribile momento epidemico che siamo costretti a vivere.  Tutti insieme possiamo fare la differenza con un piccolo gesto di generosità e di altruismo”.