Al Centro per le famiglie del Comune di Novara: attività on line per le future mamme

0
Il murales sulla parete esterna del Centro per le Famiglie del Comune di Novara

Il Centro per le Famiglie del Comune di Novara non si ferma e si è organizzato per portare avanti alcune delle sue iniziative e la sua ‘mission’ anche in questo periodo di chiusura dettata dall’emergenza sanitaria Covid-19.  Tra gli obiettivi principali del Centro di via della Riotta quello di seguire le future mamme e le donne in gravidanza.

Il Centro online promuove così l’iniziativa “Mamme in gravidanza”, chiacchiere in amicizia per condividere l’attesa. L’appuntamento è per il 27 marzo alle 10.30 e per venerdì 3 aprile alle 10.30. Per partecipare agli incontri online basta scrivere una mail a consulenzaonline.orientamente@gmail.com. All’incontro saranno presenti un’educatrice dello Spazio Gioco e una psicologa dell’Associazione Orientamente. Per i genitori in attesa e per i genitori con figli da 0 a 18 anni, invece, prosegue l’iniziativa di consulenza psicologica promossa dal Centro per le Famiglie. Le consulenze vengono svolte online e sono gratuite. Per informazioni scrivere a consulenzaonline.orientamente@gmail.com .

“Il Centro per le Famiglie – spiega l’assessore alle Politiche sociali e vicesindaco Franco Caressa – sta promuovendo una serie di iniziative in continuità con l’abituale attività svolta dal gruppo di lavoro. Le donne in attesa e quelle che hanno appena partorito, in questo momento, stanno vivendo momenti non facili, probabilmente si sentono abbandonate. Una voce competente ed amica non può che aiutare a sostenere queste mamme e le loro famiglie”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here