Novara: grande festa per i 100 anni di nonna Elisa Frisan

0

Sabato grande festa a Novara, a San Francesco, per i 100 anni di vita di nonna Elisa Frisan. Nata il 28 settembre del 1919 a Rivarotta, paesino in provincia di Udine, nel Friuli Venezia Giulia, da tanti anni vive a Novara, città che l’ha ‘adottata’ e, sabato, ha tagliato l’importante traguardo.

Nonna Elisa è stata festeggiata da tutta la famiglia. Dai figli Paola, Ezio con Giovanna e Adriano con Tiziana e da tutti i nipoti, Giorgio con Amalia, Cristina e dai due giovani pronipoti, Emma e Simone. Nella casa di nonna Elisa sono giunti anche gli auguri del Comune con il consigliere comunale Edoardo Brustia, che ha portato alla centenaria i saluti del sindaco, dell’amministrazione e della città. Nonna Elisa ha lavorato, in giovane età, al servizio del generale Alessandro Pino, comandante della Divisione Sforzesca. Con lui, si è spostata in diverse città del Piemonte.

Dopo il matrimonio, Elisa Frisan si è spostata a Novara, dove, seppur con tanti sacrifici, come lei stessa ha raccontato al consigliere Brustia, ha trascorso anni felici con il marito Aldo, operaio presso le carpenterie di Sant’Agabio. Ricorda, come momento di grande sofferenza, la perdita del genero, nel luglio del 2016, Ennio Miola, personaggio di spicco nel mondo del volontariato novarese, Novarese dell’Anno alla memoria nel gennaio 2017. Molto lucida e serena, nonna Elisa vive circondata dall’affetto della sua famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here