“Bohemian Rhapsody” targato Scuola del Teatro Musicale di Novara rimbalza in rete e piace anche a Brian May

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il video da qualche giorno sta letteralmente rimbalzando sul web da una pagina all’altra, da un account all’altro dei social e non solo. Moltissime le condivisioni e anche i passaggi che il video sta facendo nei messaggi whatsapp.

Stiamo parlando del tributo che i ragazzi e le ragazze della Scuola del Teatro Musicale di Novara hanno voluto rendere allo storico gruppo dei Queen e a uno dei brani più famosi e apprezzati della band, ossia “Bohemian Rhapsody” (singolo pubblicato il 31 ottobre del 1975, estratto dall’album “A night at the Opera”). I ragazzi hanno girato un videoclip a bordo di un mezzo pubblico, cantando lo storico brano, sempre molto trasmesso in radio e apprezzato anche dalle giovani generazioni. Un filmato che, in pochi istanti, è piaciuto in rete, tanto da registrare una notevole diffusione e, soprattutto, dal ricevere i complimenti nientemeno che da Brian May, storico membro dei Queen, che sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha parlato del video realizzato dai ragazzi novaresi. Ecco le sue parole: “TRIBUTE TO BOHEMIAN RHAPSODY. Italian Students’ brilliant take on Bohemian Rhapsody!! Enjoy !
School of Musical Theatre – Tribute to Bohemian Rhapsody (Queen).  On the occasion of the release of the film “Bohemian Rhapsody” here is the version of the most iconic Queen’s song directed by the director director Massimiliano Perticari, choreographed by the teacher Ilaria Suss and entirely covered by the students of STM – School of Musical Theater. The Performing Arts Centre® for Actors, Directors and Directors of Musical Theatre which is based at the Teatro Coccia of Novara”.

Il progetto ha coinvolto una cinquantina di persone. Il video, realizzato in occasione dell’uscita del film “Bohemian Rhapsody”, è stato diretto dall’allievo Massimiliano Perticari e coreografato da Ilaria Suss (YouTube/Scuola del Teatro Musicale). Qui il link al filmato dei ragazzi della Scuola del Teatro Musicale di Novara: