Matteo Caccia e le storie di vita a Casa Bossi per “Le Notti di Cabiria”

0
Matteo Caccia
[bsa_pro_ad_space id=2]

Matteo Caccia, attore teatrale e conduttore radiofonico novarese, originario di Romentino, sarà protagonista venerdì 27 luglio dell’ultimo appuntamento de “Le Notti di Cabiria”, kermesse ospitata nel cortile di Casa Bossi.

Alle 21,30 salirà sul palco con “Raccogliere e raccontare le idee”. Caccia, prima con “Voi siete qui” a Radio24 poi con “Pascal” a Radio2, lavora con le storie di vita delle persone, episodi minuti, particolari o stravolgenti, che le persone vogliono condividere: 15mila racconti ricevuti, oltre 1.200 trasmessi, storie che nella loro semplicità o straordinarietà raccontano come le esistenze diverse e lontane nel tempo e nello spazio abbiano base comune l’essere umano con il suo desiderio di essere felice, i suoi errori e il suo bisogno di raccontare la sua storia. In un misto di lezione e spettacolo Caccia, che ha mosso i primi passi con la compagnia allestita da Chiara Maio allo scientifico Antonelli 25 anni fa in un indimenticabile “Giulietta e Romeo”, fa vedere e sentire le storie più interessanti raccolte in questi anni di radio e racconta le 25 storie di persone di età comprese tra gli zero e i 100 anni che ha raccontato in “una vita”. Racconta come lui stesso lavora con le storie di vita e come condividere la propria storia di vita possa essere un aiuto per sé e per gli altri. Tra i suoi lavori, nel 2008, “Amnèsia”, trasmessa da Radio2.

Biglietto d’ingresso allo spettacolo, 10 euro.

Come sempre lo spazio aprirà alle 19,30 e il pubblico sarà accolto da un aperitivo proposto da Caffè Vergnano con i prodotti di Banco 29, con la musica e la voce di Andrea Caniato; a seguire la performance di Alessandra Bordino.