Trecate, 42enne forza un posto di blocco e investe il comandante della Polizia locale: arrestato

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 42enne già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, A.M. le sue iniziali, nel pomeriggio di domenica, in occasione di un controllo alla circolazione da parte della Polizia locale di Trecate, nel tentativo di sfondare il posto di blocco, ha speronato l’autovettura della Polizia, investendo il comandante. Per il 42enne sono scattate le manette.

È successo intorno alle 15.30 a Trecate, quando, durante un normale controllo, il 42enne, alla guida della propria autovettura, ha tentato di sfondare il posto di controllo posto sulla Sp11/R all’altezza della frazione di S. Martino, investendo prima il comandante che gli aveva intimato l’alt e successivamente andando a schiantarsi contro l’auto di servizio, che nel frattempo gli aveva bloccato la via di fuga. Nonostante l’accaduto, gli operatori sono riusciti ad arrestare l’uomo e a piantonarlo sino all’arrivo di una seconda pattuglia della Polizia Locale, che ha preso in consegna l’arrestato.

Il comandante ha riportato ferite alla gamba sinistra ed è stato trasportato con un mezzo medicalizzato all’ospedale di Novara per accertamenti medici. Da successivi controlli, infine, è emerso come l’autovettura condotta da A.M. fosse priva di copertura assicurativa e sottoposta a sequestro da parte di altro corpo di Polizia, mentre il conducente è risultato privo di patente perché sospesa.

A.M. è stato quindi tratto in arresto per i reati di resistenza, lesioni e danneggiamento e tradotto al carcere di Novara a disposizione dall’Autorità Giudiziaria. “Ringrazio la Polizia Locale – commenta l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – per il continuo impegno per la sicurezza della nostra città. Grazie alla professionalità e al coraggio dei nostri operatori, un criminale che ha tentato di mettere in pericolo la loro incolumità è stato assicurato alla giustizia”.