Il Museo ferroviario di Suno è stato riaperto alle visite

0
Il Museo ferroviario di Suno è stato riaperto alle visite

Sono riprese le visite il Museo ferroviario di Suno situato nella stazione (non più attiva, ma sulla linea Novara-Domodossola) alla frazione Baraggia. Le prossime aperture sono in programma domenica 6 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Quindi, domenica 4 dicembre secondo gli stessi orari.

Il Museo Ferroviario di Suno è il frutto della passione di un gruppo di Ferroamatori e Ferromodellisti ed è aperto dal 25 aprile 2013. 

Nelle sale sono presenti piccoli diorami o plastici mentre al piano terra, una sala è dedicata al modellismo con l’esposizione del plastico sociale e numerosi modelli.

Il Museo è un luogo di incontro dove ci si può soffermare a rivivere il viaggio sulle panche di legno della terza classe di una vecchia vettura “Centoporte” nell’ambiente appositamente ricreato all’interno del Museo e si può anche si può gustare un caffè mentre ci si prova una cappello da ferroviere. Si può anche simulare la guida di un treno utilizzando il gioco di Microsoft Train Simulator in un angolo del piano superiore.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 14 ottobre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.