Ladro in azione in via Bossi: fermato e arrestato dalla Polizia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Grazie alla segnalazione di un vicino di casa, la Polizia ha potuto sventare un furto in atto nella zona di via Bossi, a Novara.

Un residente ha, infatti, notato un uomo che si stava arrampicando sulla facciata di un palazzo e ha subito segnalato la situazione al 112. Così la centrale della Questura ha inviato sul posto una pattuglia della Volante.

I poliziotti, arrivando nella via, hanno subito notato l’uomo su uno dei balconi di un condominio. Aveva già danneggiato le serrande di una porta finestra. Gli agenti, a quel punto, sono entrati nel condominio scavalcando la recinzione. Il ladro, vedendo la mala parata, ha tentato di fuggire ancora prima di entrare nell’appartamento, ma è stato raggiunto e fermato dai poliziotti. L’uomo, un 35enne di origine tunisina, con numerosi precedenti penali e di polizia, è stato arrestato e portato in Questura.

Il fermato è risultato così irregolare in Italia e già destinatario di un ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale. Per questo è stato denunciato anche per la legge sull’immigrazione. Durante la direttissima in Tribunale l’arresto è stato convalidato e per lui il giudice ha disposto il divieto di dimora nel comune di Novara. Non solo. L’uomo, con provvedimento del Questore, è stato accompagnato al centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo (GO) per l’espulsione dal territorio nazionale.