Giornate di eventi e iniziative per lo sport sul lago Maggiore

0

Giornate di feste dello sport sul lago. A Castelletto i tre giorni di Festa dello sport si sono conclusi domenica pomeriggio nel campo sportivo con la premiazione degli atleti. Nei giorni precedenti sono state seguite con grande interesse la conferenza di Gianluca Di Marzo, autore del libro “ Grand Hotel Calciomercato”, e il convegno dei trapianti. Gli eventi hanno visto la partecipazione delle società sportive operanti a Castelletto e una grande presenza di pubblico, a dimostrazione della riuscita della manifestazione voluta dal vicesindaco e assessore allo sport Vito Diluca e dai suoi collaboratori.

Ad Arona, invece,  il team di “Con-Tatto Vela” è tornato alla Lega Navale di
Arona per il secondo allenamento insieme ai dodici ragazzi con disturbi autistici. L’iniziativa fa parte del progetto abilitativo promosso dal “Rotary Distretto 2031” in collaborazione con l’Asl di Torino e il dottor Roberto Keller, direttore del “Centro Autismo in Età Adulta” della Regione Piemonte e consulente del Ministero delle Disabilità.

Sempre ad Arona, piazza del Popolo ha ospitato la Giornata dello Sport.
L’iniziativa aveva come scopo avvicinare i giovani alla pratica sportiva grazie ai giochi e alle dimostrazioni organizzati dalle associazioni.

Più servizi sono sulle pagine de “Il Sempione” in edicola da venerdì 23 settembre