Intra, Villa Simonetta riapre: spazio per arte e musica

0
Villa Simonetta Intra
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sarà un nuovo spazio per la cultura in città. Villa Simonetta riaprirà le porte ufficialmente giovedì 3 marzo, alle 21, con un concerto organizzato dall’associazione “Note Romantiche”.

La villa è stata oggetto di un importante intervento di restauro, che le ha restituito il pregio e l’eleganza del passato. Tra gli ospiti illustri che vi soggiornarono ci fu anche Giuseppe Garibaldi, amico di Francesco Simonetta.

«Siamo davvero orgogliosi e felici di riaprire questo spazio – commenta il sindaco Silvia Marchionini – perché oltre a essere un bellissimo palazzo, rappresenta anche un simbolo storico e culturale da tantissimi anni abbandonato a se stesso. L’impegno di questa amministrazione ha fatto sì che avvenisse un lavoro di recupero, restauro e riqualificazione grazie a un investimento di 2,7 milioni di euro con fondi dell’Unione Europea».

L’articolo completo con la presentazione dei primi eventi che saranno ospitati a Villa Simonetta di Intra e altre notizie dal territorio sul nostro settimanale  in edicola da venerdì 25 febbraio 2022 e disponibile anche online.