Gravellona Toce, ritorna la “Mezza dei 2 laghi”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo tre anni di stop ritorna la Mezza dei 2 Laghi. La 24ª edizione si svolgerà domenica 6 marzo con partenza dallo stadio Boroli di Gravellona Toce seguendo un suggestivo percorso ad anello di 21km incorniciato dalle sponde del lago Maggiore e del lago di Mergozzo.

La presentazione ufficiale si è svolta con una conferenza stampa presso Sportway Megastore di Gravellona Toce, sponsor ufficiale della manifestazione insieme al marchio sportivo Hoka.

La manifestazione sportiva rinasce grazie alla sinergia e collaborazione tra Sport Pro-Motion ed i comuni di Gravellona Toce, Baveno, Verbania, Mergozzo e Ornavasso e prevede circa 500 podisti iscritti e oltre 200 volontari impiegati nell’organizzazione.

«La vera sfida è riportare in vita questa gara podistica ormai ferma da tre anni – afferma Paolo Ottone presidente del comitato organizzativo -. Ci tengo ad aprire la conferenza ringraziando Asd Gravellona Toce e Avis Marathon Verbania al nostro fianco dal 1996, quando si è disputata la prima edizione. Ringrazio anche il comune di Gravellona Toce, punto di partenza e arrivo della gara, per aver accolto il nostro invito a far proseguire questa manifestazione». 

L’articolo di presentazione dell’evento e notizie dal territorio, sul nostro settimanale  in edicola da venerdì 25 febbraio 2022 e disponibile anche online.