Raccolti già oltre 440 mila euro con il fondo emergenza “SìAmoilVco”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Prosegue la campagna di solidarietà e raccolta fondi “SìAmoilVco”, promossa dalla Fondazione Comunitaria del Vco in questo particolare momento di emergenza sanitaria.

Il fondo questa mattina, giovedì 26 marzo, ha superato i 440 mila euro di raccolta. Ad oggi, oltre 200 mila euro sono già stati investiti acquistando un sistema di monitoraggio dotato di 6 monitor per le sale di rianimazione dell’Asl Vco; duecento caschi respiratori destinati ai reparti dell’Asl Vco dove  sono ricoverati pazienti affetti da Covid-19; mascherine per gli operatori dell’Asl Vco, per i medici di famiglia e gli operatori socio sanitari.

Inoltre, sono state acquistate, a favore dei Dea di Verbania e Domodossola, due barelle bio-contenimento per servizi su DEA Domodossola e DEA Verbania. Così come è stata attivata una linea di supporto psicologico per operatori di strutture socio sanitarie e familiari degli ospiti delle strutture.

Ed, ancora, grazie alle donazioni raccolte sono stati acquistati otto sanificatori ad ozono per le ambulanze da destinare ai presidi 118 del Vco: Croce Verde di Verbania, Croce Rossa di Verbania, Croce Rossa di Domodossola, Corpo Volontari Soccorso di Villadossola, Croce Verde di Gravellona Toce, Croce Rossa di Cannobio, Squadra Nautica di Salvamento di Verbania, Corpo Volontari Soccorso di Omegna.

Infine, mercoledì 25 marzo, in collaborazione con la Caritas diocesana e la Croce Rossa di Verbania sono state consegnate le prime mascherine agli operatori dei Consorzi dei Servizi Sociali del Verbano, del Cusio e dell’Ossola, che quotidianamente prestano servizio a favore di anziani e fasce fragili della comunità.

LA RACCOLTA PROSEGUE

La raccolta fondi prosegue. Per partecipare è possibile donare, facendo un bonifico ai seguenti recapiti. 

  • c/c bancario Intesa Sanpaolo

            Bonifico bancario IT81O0306909606100000000570

Causale: Fondo Emergenza

 

  • Conto corrente postale

            c/c nr. 1007819913

Causale: Fondo Emergenza
Se si desidera mantenere l’anonimato, scrivere “anonimo” nella causale.

 

  • Donazioni online tramite For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, senza costi aggiuntivi e commissioni.