“Verbania solidale”, nasce il fondo per rilanciare l’economia a Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si intitola “Verbania solidale” ed è il fondo di solidarietà che l’Amministrazione comunale ha deciso di istituire per sostenere i commercianti, le imprese artigianali, le partite Iva, i disoccupati e rilanciare così le attività. L’iniziativa raccoglie quella che è stata la proposta dei gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza; ed ha già incassato il sostegno da parte del presidente della Fondazione Comunitaria del Vco, Maurizio De Paoli.

«Si tratta di un fondo – spiega in una nota il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini – che viene istituito con un apposito capitolo di bilancio del Comune e che sarà alimentato da necessarie variazioni di Bilancio e, speriamo, dalla generosità di chi può contribuire. Per questo i primi contributi al fondo giungeranno dalla Giunta attraverso il versamento di una mensilità dell’indennità di carica».

A breve saranno comunicate le modalità per poter contribuire al fondo. «Speriamo che, assieme agli sforzi di Governo e Regione – prosegue il sindaco Marchionini – si possa porre rimedio alla crisi economica generata da questo stop forzato della gran parte delle attività produttive, commerciali e turistiche. Noi proveremo a fare la nostra parte».