In lutto per la morte di don Francesco Pagani

0

 Questa mattina, presso l’ospedale di Novara, è mancato a 78 anni don Francesco Pagani. Il funerale sarà celebrato da mons. Brambilla nella chiesa parrocchiale di Suno lunedì 27 gennaio alle ore 15.30.

 «Lo affidiamo, con la nostra preghiera fraterna, all’abbraccio del Padre ricco di misericordia e all’incontro con Cristo risorto, per l’intercessione di Maria Madre della Chiesa e di san Gaudenzio che celebriamo in questi giorni», scrive don Gianluigi Cerutti, vicario episcopale per il clero e la vita consacrata, in un messaggio di cordoglio ai confratelli e alla diocesi.

Nato a Suno il 18 ottobre 1941, don Francesco è stato ordinato prete a Novara da mons. Placido M. Cambiaghi il 18 giugno 1966.

«Lo ricordiamo – scrive ancora don Gianluigi – per il suo ministero inziale come coadiutore a Vignale, dal 1966 al 1967. Ha quindi intrapreso il ministero di parroco dedicandosi alle comunità di Morca e Vocca dall’aprile 1967 al 1° luglio 1979».

Nel 2011, per problemi di salute, si è trasferito presso la sorella a Samarate. Il 19 maggio 2016, con l’aggravarsi delle condizioni fisiche, è stato accolto nel reparto che ospita i sacerdoti presso la Pia Casa della Divina Provvidenza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here