Dopo la pandemia la patronale di San Gaudenzio torna alla tradizione: tutti gli eventi

0
Festa San Gaudenzio 2018
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Comunità, identità e tradizione: sono numerose le iniziative che quest’anno caratterizzeranno la festa patronale di San Gaudenzio, dopo anni di limiti e restrizioni, si ritorna finalmente alla celebrazione di quelle tradizioni che costituiscono la storia della nostra città. Primo fra tutti il corteo che dal centro arriverà in Basilica prima della messa e delle altre cerimonie che fanno parte della nostra memoria». Queste le parole del sindaco Alessandro Canelli per la festa Patronale che oltre al programma religioso vede ricchi avvenimenti ludici in città. «Un ringraziamento a tutti quegli enti e realtà associative, culturali ed artistiche – prosegue – che hanno contribuito con grande entusiasmo al calendario. Un chiaro segnale di unità e di coesione in occasione delle celebrazioni del santo patrono».

Tra gli eventi più importanti il 40° della cerimonia di conferimento dell’onoreficenza di Novarese dell’Anno 2022 al Teatro Faraggiana a partire dalle ore 17 di venerdì 20 gennaio precedura dal 20° Anniversario della consegna del riconoscimento ai Benemeriti della Solidarietà 2022. Domenica 22 da piazza Matteotti alle ore 9.45 il ritrovo delle autorità, delle associazioni e della Banda Musicale prima dell’avvio alle 10 della sfilata del Corteo Civico in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese Onlus Novara San Gaudenzio.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona sud della diocesi di Novara – L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.