Buona la prima del Novara di Semioli: «Atteggiamento giusto»

0
Novara-Arzignano 3 a 1
[bsa_pro_ad_space id=2]

La vittoria per 3 a 1 del Novara contro l’Arzignano ha messo in mostra una squadra più propensa al gioco e soprattutto molto più aggressiva rispetto alle ultime uscite.

Il 4-3-3 del nuovo allenatore Franco Semioli ha permesso di giocare a tutto campo coprendo tutti gli spazi con intensità.

Un successo importante anche se solo un prima passo.

Decisive le reti di Khailoti e Galuppini nel primo tempo e di Gonzalez nella ripresa.

Soddisfatto l’allenatore a fine match: «C’è stata la risposta che volevo. La cosa principale oggi era l’atteggiamento positivo e l’impegno caratteriale e quello c’è stato. La squadra ha qualità e se viene accompagnata con il resto degli ingredienti può diventare qualcosa di importante».

Galuppini? Ha giocato a tutto campo, si è speso per la squadra, questo è quello che bisogna fare. Penso che l’aspetto caratteriale sia fondamentale. I ragazzi hanno approcciato bene la partita. Certo non vuol dire che abbiamo risolto tutti i problemi, deve essere solo l’inizio. La difesa ha lavorato bene con automatismi giusti, credo che i tifosi abbiano apprezzato. Quello che non mi è piaciuto è che ci siamo piaciuti troppo sul 2 a 0, non possiamo permetterci di abbassare i ritmi. Poi siamo stati bravi a rientrare in partita e a chiuderla».