Rubano in casa di due anziani a Novara: una 56enne arrestata dalla Polizia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Polizia di Novara ha arrestato una 56enne, mentre una seconda donna, di cui al momento si sono perse le tracce, è stata denunciata. Per le due l’accusa è di rapina impropria.

Tutto è successo mercoledì mattina. L’allarme agli agenti è stato dato per una colluttazione tra un uomo e una donna nella zona di baluardo Partigiani. Alle 9,30 circa due donne hanno suonato al citofono dell’abitazione di una coppia di anziani. Il marito è sceso pensando si trattasse di un pacco dalla posta. Arrivato in cortile l’uomo è stato avvisato da una delle due, che si è detta lì perché in attesa di entrare dal dentista, che il postino sarebbe arrivato di lì a poco, nel mentre l’altra donna è salita a casa della coppia, approfittando del fatto che l’uomo aveva lasciato l’uscio di casa socchiuso.

Trascorso pochissimo tempo, l’uomo ha visto la moglie arrivare in cortile e inseguire una donna che aveva trovato proprio in casa a rovistare in un cassetto. In quel momento è continuata la ‘farsa’ messa in scena dalle due ladre. La prima, quella rimasta in cortile, ha finto di aiutare marito e moglie a rincorrere l’altra donna. L’anziana, però, con grande attenzione, aveva notato subito come la prima avesse preso dall’altra una busta, con la refurtiva, scappando via.

A quel punto l’anziano ha fermato la signora che era entrata in casa loro e ne è nata una colluttazione, che, osservata da alcuni passanti, ha portato all’intervento della Volante della Questura. La ladra è stata così fermata e arrestata dalla polizia, mentre l’altra, grazie a materiale già in possesso dalla Polizia per una serie di precedenti, è stata comunque denunciata. L’uomo, durante la lite, è caduto a terra, procurandosi una lesione alla mano.