Aperture straordinarie a dicembre per l’ufficio passaporti della Questura di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Aperture straordinarie a dicembre per l’ufficio passaporti della Questura di Novara. Questo avverrà lunedì 5, 12 e 19 e martedì 27. Lo sportello, che ha sede nei locali di piazza del Popolo, resterà aperto al pubblico nel pomeriggio, dalle 14,30 in poi, in via straordinaria per acquisire richieste di partenze urgenti.
Questa apertura sarà dedicata all’utenza che ha esigenza di partire nel mese di gennaio e che risulta già prenotata nell’agenda online passaporti nei mesi successivi. Pertanto, spiegano dalla Questura, “sarà necessario presentare un titolo di viaggio che sia almeno a distanza di 30 giorni dalla data di presentazione allo sportello, in maniera tale da poter garantire l’elaborazione della pratica in tempo, e inoltre l’utente dovrà esibire una prenotazione effettuata sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ di un mese successivo (da febbraio a giugno)”.
Per ogni giornata saranno acquisite un massimo di 20 pratiche, che verranno distribuite in ordine di presentazione dell’utenza allo sportello.

Per evitare la congestione degli sportelli la Questura invita a presentarsi solamente in caso in cui si disponga di prenotazione e con tutta la modulistica necessaria per la pratica dei passaporti presso gli uffici, comprensiva dunque di bollettino postale, marca da bollo, 2 fototessere e copia del documento d’identità, come da indicazioni presenti sulla pagina dedicata presente su www.poliziadistato.it

Qualora, invece, vi siano comprovate necessità e urgenze dettate da motivi di salute, lavoro e studio, rimarrà sempre aperta la corsia preferenziale già attiva ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 8,30. Anche in tal caso si raccomanda di portare tutta la documentazione necessaria che comprovi l’urgenza. Per ulteriori chiarimenti è possibile visitare il sito
https://questure.poliziadistato.it/it/Novara/articolo/10765ba21eefd8ed5349610063 oppure contattare l’ufficio passaporti al numero 0321 388625 o via mail ammin.quest.no@pecps.poliziadistato.it.