La nuova piazza della Madonna della Neve riqualifica Domodossola

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Terminati i lavori di pavimentazione, i domesi si sono riappropriati nuovamente della piazza della Madonna delle Neve che è stata aperta ai pedoni riqualificata. I primi turisti in visita nella città dopo l’intervento scattano le foto, ma non solo loro, gli stessi domesi si fermano estasiati a guardare questo angolo della città che ha cambiato letteralmente aspetto e ad immortalare la piazza con il cellulare.

Si tratta di una parte di un grande progetto denominato dal Borgo della Cultura al Sacro Monte Calvario, frutto di un accordo di programma che ha visto partecipi il Comune, la Sovrintendenza, l’Ente di gestione Sacri Monti, la Parrocchia e i Rosminiani, che ha ottenuto un finanziamento della Fondazione Cariplo per 1,1 milioni di euro. Un intervento che renderà più appetibile dal punto di vista turistico la città. In pratica ci sarà una riqualificazione della viabilità che da piazza Tibaldi porta ai piedi della via Crucis del Calvario,la pavimentazione con serizzo e palissandro è in linea con lo stile degli interventi già eseguiti in via Galletti e corso Fratelli di Dio.

Un investimento di oltre 3 milioni di euro e un progetto di grande valenza per il turismo in generale e per quello religioso in particolare.

Ampio servizio sul  nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 27 agosto 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.