Da Camporelli il via al Carnevale estivo di Novara: alle 18 la sfilata

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Con la celebrazione del 170° anniversario dell’antico biscottificio Camporelli alle 10 di mattina in vicolo Monte Ariolo, ha preso avvio, questo sabato 9 luglio, il programma del Carnevale estivo di Novara.

A sera, alle 18, è prevista la sfilata delle maschere italiane con la straordinaria partecipazione di Miss Italia 2021, Zeudi Di Palma.

La manifestazione, rimandata a febbraio, vedrà la partecipazione di numerose maschere tra cui quelle di Verona, Napoli, Catanzaro, Viareggio, Acireale, Venezia e tanti altri. Alle 11 sempre di sabato nell’Arengo del Broletto si svolgerà una conferenza stampa sulla storia e l’evoluzione delle maschere di carnevale.

A seguire il premio “Tacchini” e i premi “Un raggio di speranza da Sandro Berutti” oltre alla premiazione del miglior disegno colorato di Re Biscottino e della Regina Cuneta realizzato dai ragazzi delle scuole primarie. Dopo la sfilata ci sarà la consegna delle chiavi della città a Re Biscottino e le esibizioni dei gruppi partecipanti. Alle 21,30 cena con ballo nel ristorante dell’hotel Novarello.

Domenica 10, dalle 15 alle 18 festa nella galleria del centro commerciale “San Martino 2”