Da Boccioleto, Rossa e Roccapietra i pellegrini colorano il Sacro Monte

0
Da Boccioleto, Rossa e Roccapietra i pellegrini colorano il Sacro Monte
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sabato 18 maggio padre Fausto con la Parrocchia del Corpus Domini di Milano celebrano la santa Messa a conclusione della visita alle cappelle. Sabato 21 maggio è la parrocchia di Lainate con il parroco don Fulvio che sosta al Sacro Monte di ritorno da Oropa.

Domenica 21 maggio vengono in pellegrinaggio le parrocchie di Boccioleto, Rossa e dell’Alta val Sermenza guidate da don Salvatore con il diacono Dino. Nel pomeriggio la parrocchia di Roccapietra con i cresimandi accompagnati dal diacono don Gabriele. Martedì 24 giunge la parrocchia di Santa Maria Assunta di Erbusco, diocesi di Brescia, che celebra la Santa Messa a mezzogiorno.

Mercoledì 25 sempre dalla diocesi di Brescia arrivano i parrocchiani di Santa Maria Assunta in Silva; celebriamo per loro la santa Messa. Domenica 29 maggio solennità dell’Ascensione vengono le parrocchie di Morca e Vocca accompagnate da don Gianni Lategana.

Martedì 31 maggio due parrocchie della diocesi di Bergamo che hanno il rito ambrosiano: Torre De’ Busi e Monte Marenzo con i loro parroci don Angelo e don Daniele. Nello stesso giorno presso le nostre suore Orsoline si ritrova il volontariato diocesano della San Vincenzo; a sera arriva in Basilica la processione di Varallo a chiusura del mese mariano.

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA