Successo a Grignasco per “Vie in festa”

0
A Grignasco successo per Vie in festa
[bsa_pro_ad_space id=2]

È finalmente ripartita “Vie in festa”, la manifestazione grignaschese che aveva subito due anni di stop a causa del Covid, ed è stata un successo. Tantissimi gli stand di hobbisti e produttori locali, tante le presentazioni che si sono tenute domenica scorsa, grazie alla collaborazione tra Comune, Pro loco e le varie associazioni del paese.

La giornata è stata ricca di eventi: alle 10:30 si è inaugurata, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, la mostra pittorica “A spasso tra i colori”, di Lalla Gardellini, che rimarrà aperta fino al 5 giugno.

Alle 11 è seguita l’inaugurazione della mostra “Paesaggi del riso novarese”, nel parcheggio di via Rosa Massara. Per l’occasione, è stato degustato del riso offerto dalla Pro loco e cucinato dagli Alpini della sezione grignaschese. Nel pomeriggio è stato il turno della presentazione del progetto “Uno sguardo sulle terre del Boca”, realizzato dal Club per l’Unesco, nella sala consiliare. Infine, la giornata si è conclusa con i due concerti, quella della Rappresentativa giovanile Anbima (Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome) e quello della scuola Dedalo di Grignasco. Per tutta la manifestazione, le vie del paese sono state vestite a festa e, tra le bancarelle, la banda della Società Operaia, gli spettacoli musicali dal vivo e l’intrattenimento di Radio Valsesia: questo 22 maggio è stato davvero un momento di festa.