Fidarsi per un cammino comune: il vescovo ha incontrato i fidanzati

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Erano circa ottanta le coppie che da tutta la diocesi domenica scorsa, 3 aprile, hanno partecipato a Novara all’incontro del vescovo Franco Giulio coi fidanzati che si stanno preparando al matrimonio cristiano.

«Questa partecipazione conferma come sia un appuntamento molto atteso dai fidanzati – dice Margherita Invernizzi, condirettrice dell’Ufficio famiglia -. Oltre al numero totale di partecipanti, credo che un aspetto positivo sia anche il dato sulle provenienze: hanno preso parte quasi tutte le Unità pastorali missionarie che da settembre ad oggi hanno organizzato dei corsi di preparazione al matrimonio. Il segno di una dimensione realmente “diocesana” di questa giornata».

Una diocesanità raccontata anche dalla presenza degli animatori delle parrocchie, che hanno contribuito all’organizzazione della giornata. «Il trovarsi a lavorare tutti insieme – prosegue Invernizzi -, è stato un ulteriore modo per sentirsi parte della Chiesa diocesana e per condividere l’impegno per l’accompagnamento di queste coppie al Sacramento del matrimonio».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 8 aprile 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo.