L’arte di Paolo Giacomello dà colore a Intra

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Mai come in questo momento abbiamo bisogno di bellezza». Così Davide Gnocchi, titolare della Casa del dolce, storica pasticceria in via XXV Aprile a Intra, spiega il senso dell’iniziativa “artistica” promossa nel suo locale.

È il felice connubio tra i profumi dei dolci appena sfornati e i colori delle tele di Paolo Giacomello. L’artista verbanese non ha più bisogno di presentazioni. Grazie alle sue “geometrie” è da tempo un punto di riferimento in Verbania e sul territorio; ogni volta lasciando stupiti e affascinati di fronte alle sue opere.

È così anche questa volta, con alcune tele che abbelliscono e colorano le pareti bianche del bar pasticceria. È proprio il gioco di luce che si viene a creare tra le pareti e le tonalità dei quadri a rapire lo sguardo. «Ho voluto dare un po’ di colore alla città – racconta Paolo Giacomello. – Dopo aver recentemente ultimato il monumentale murale alle scuole Tomassetti e dopo l’esposizione alla galleria Lakeside a Biganzolo, ora porto le mie geometrie all’interno di questo locale.

Credo anch’io, come Davide, che tutti quanti in questo periodo sentiamo forte la necessità di circondarci di bellezza».


L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 1° aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.