Sottoposto ai domiciliari, si rende irreperibile per un anno: arrestato dalla Polizia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Polizia di Stato di Novara ha arrestato un 24enne che si era reso irreperibile dalla scorsa primavera e nei confronti del quale era stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Il giovane, da un anno dunque, aveva fatto perdere le proprie tracce. Qualche giorno fa gli equipaggi della Volante della Polizia, durante l’attività di controllo del territorio, sono intervenuti non distante da un esercizio commerciale di piazza Martiri. Proprio qui hanno notato la presenza di un soggetto conosciuto, evaso dagli arresti domiciliari e latitante. Il giovane era seduto ai dehors di un esercizio della zona. Il 24enne, non appena notati gli agenti della Volante, ha cercato di fuggire, venendo bloccato immediatamente, anche grazie all’aiuto tempestivo di altri due agenti, in quel momento liberi dal servizio.

L’uomo, sottoposto immediatamente a perquisizione personale e risultato in possesso di un passaporto italiano contraffatto, è stato arrestato per “possesso di documenti di identificazione falsi” e destinatario dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Dopo le formalità di rito il 24enne è stato condotto alla casa circondariale di via Sforzesca.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la misura cautelare coercitiva dell’obbligo di dimora.