I bambini di Bellinzago dicono “no” alla guerra

0
sdr
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un messaggio chiaro e netto, univoco e toccante, da tutti urlato a squarciagola: ‘No alla guerra, sì alla pace’. Uno sventolio di bandierine coi colori dell’arcobaleno, i disegni realizzati in classe, le canzoni e le musiche intonate a più riprese per ribadire un imperativo ormai non più procrastinabile.

E poi loro, un fiume di ragazzi e bambini dell’Istituto comprensivo Antonelli e dell’asilo Demedici, in fila e a girotondo, per ribadire il ‘no’ alla guerra e chiedere l’immediato cessate il fuoco in Ucraina, martoriata da quasi due settimane di terribile conflitto.

Presenti alla manifestazione di ieri mattina, compostamente organizzata davanti ai tre complessi di medie, primaria e materna, anche don Gabriele Vitiello, il sindaco Fabio Sponghini, la dirigente scolastica Stefania Menichella insieme a tutto il personale didattico.

L’intervista integrale e la galleria fotografica sul nostro settimanale Il Ricreo e sugli altri dell’edizione Sud, in edicola da venerdì 11 marzo 2022 e disponibile anche online.