Spiritualità e cultura in Quaresima: incontri per l’Unità pastorale Ss. Giulio e Giuliano

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Unità Pastorale Missionaria “Santi Giulio e Giuliano” delle parrocchie del medio e basso Cusio propone tre incontri formativi durante la Quaresima: uno di carattere spirituale, uno di taglio liturgico e una testimonianza.

Il tema: “In cammino verso una Chiesa sinodale per diventare Chiesa dell’ascolto”.

Domenica 6 marzo alle 14.30 al seminario San Gaudenzio di Gozzano, lectio guidata dal rettore don Stefano Rocchetti.

Martedì 22 marzo alle 20.45 presso il Centro di spiritualità “M. Candida” di Armeno si svolgerà il tema “Catechesi liturgica sulla Settimana Santa e triduo Pasquale” a cura di don Marco Barontini, neo laureato cum laude in Sacra Liturgia, parroco di Scopello di origine gozzanese.

Martedì 12 aprile alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di San Maurizio d’Opaglio, ci sarà una interessante testimonianza dell’attore Pietro Sarubbi, interprete nel ruolo di Barabba nel film di successo “La Passione di Cristo” di Mel Gibson (2004).

L’Unità Pastorale Missionaria 13 comprende le comunità pastorali di Gozzano (con Auzate, Baraggia, Bugnate, Bolzano e Vacciago), Orta (con Miasino, Carcegna, Pisogno e Ameno), Pella (con Alzo e Pogno), San Maurizio d’Opaglio (con Artò e Boleto), Isola di San Giulio, Gargallo (con Soriso), Briga Novarese e Ameno (con Sovazza e Coiromonte). Moderatore è don Enzo Sala parroco di Gozzano.

Notizie dal territorio del Cusio e dalle parrocchie delle Unità pastorali del territorio, sul nostro settimanale in edicola da venerdì 25 febbraio 2022 e disponibile anche online