Da Novara all’Ossola le farmacie si mobilitano per la solidarietà

Iniziativa del Banco farmaceutico per sostenere chi non può permettersi le cure: interviste e approfondimenti dall'Ossola al Novarese.

0
farmacie settimanali diocesani novaresi
[bsa_pro_ad_space id=2]

La solidarietà è scesa in campo e lo ha fatto in farmacia. Dall’8 al 14 febbraio è stata infatti organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico la giornata della raccolta del farmaco, giunta alla ventiduesima edizione.

In Italia hanno aderito oltre 5mila farmacie e tra queste anche quelle dei nostri territori: dall’Ossola al Novarese, passando dal Borgomanerese e Aronese, sono state tantissime le farmacie coinvolte e i volontari che si sono prestati per mettere a disposizione il proprio tempo per sensibilizzare le persone a donare un farmaco ai più bisognosi.

Dai dati della Fondazione Banco Farmaceutico emerge che sono circa 600mila le persone che non posso permettersi le cure necessarie.

Come ogni anno questo evento, attualmente spalmato nell’arco di una settimana, ha avuto grande riscontro con la popolazione che è stata molto sensibile a questo tema. Se i farmaci sono da sempre importanti, ancora di più lo sono allo stato attuale delle cose con una pandemia in corso.

Su tutte le edizioni del nostro settimanale,  in edicola da venerdì 11 febbraio 2022 e disponibile anche online, approfondimenti, fotografie e interviste ai farmacisti e ai volontari nella Giornata della Raccolta del Farmaco.