Elezioni, a Varallo Pombia è in corsa Joshua Carlomagno

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Joshua Carlomagno

Primo nome ufficializzato a Varallo Pombia in vista delle elezioni del prossimo ottobre: è quello di Joshua Carlomagno, 30 anni, consigliere comunale di minoranza fino alle dimissioni in massa di qualche settimana fa.

Per rendere pubblica la decisione ha scelto un post su Facebook: «Mi candido a Sindaco di Varallo Pombia alle prossime elezioni amministrative di ottobre. La passione che metterò a sostegno di questo progetto – scrive – nasce da un’esperienza di nove anni fa: non ero neppure candidato quando con uno zaino, sotto il sole di maggio, ho girato il paese per la mia prima campagna elettorale. Cinque anni dopo ho ripercorso quelle stesse strade come candidato consigliere, ruolo che mi avete dato l’opportunità di svolgere. Da domani le percorrerò di nuovo per ritrovare persone con cui avevo già avuto il piacere di parlare e soprattutto confrontarmi con tante altre che non avevo ancora conosciuto, o che ancora non vivevano qui, per prenderci cura insieme di Varallo Pombia».

Carlomagno tiene a sottolineare il legame con il proprio paese, nonostante le esperienze di lavoro e di studio compiute: «Qui sono nato. Come tanti altri ragazzi qui ho frequentato le elementari e le medie, da qui partivo dalla piazza della posta per il liceo, e poi per Sesto Calende per andare all’università, e oggi per andare al lavoro. Varallo è rimasta “casa”, il posto dove sono cresciuto, dov’è la mia vita con le persone che la rendono speciale, il posto di cui voglio provare a prendermi cura».

Il gruppo che lo sosterrà comprende esponenti della minoranza del mandato appena concluso, ma anche molti altri elementi di altre provenienze o nuovi all’impegno elettorale: «Un gruppo composto da persone con diverse sensibilità ed esperienze. Un gruppo soprattutto aperto a chiunque voglia provare a disegnare assieme un’idea nuova di Varallo, da far crescere con collaborazione, trasparenza e cura».