Novara calcio escluso definitivamente dalla serie C: il TAR respinge il ricorso

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il Novara calcio è ufficialmente escluso dal campionato di serie C. Il TAR del Lazio ha respinto questa mattina il ricorso della società depositato nella gornata di ieri. Dopo aver letto la documentazione, il Tar ha deciso di rigettare la richiesta del Novara senza procedere con l’udienza. 

Nel pomeriggio la FIGC indicherà le quattro squadre che andranno a sostituire il Novara, il Carpi, la Sambenedettese e la Casertana. Resterà invece vacante per il momento la situazione che riguarda il Fano che dovrebbe andarsi a definire martedì 10 agosto.

Termina così la storia del Novara calcio nel professionismo dopo 113 anni. Un grande dolore per i tifosi azzurri che hanno vissuto un periodo di grande ansia e attesa.

La settimana prossima il sindaco Alessandro Canelli potrà far partire il bando per dar vita ad un nuovo Novara che potrà ripartire dalla serie D con una nuova proprietà. Sarebbero al momento due le possibili cordate interessate. Una è legata a Daniele Barbone, già presidente Acqua Novara e Vco che da giorni sta lavorando al progetto che sarebbe già a buon punto. Un’altra dovrebbe riguardare l’interesse di una società milanese.