Il novarese Duo Helios approda in USA

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Giovedì 15 luglio, alle ore 21, il Duo Hélios, formato dai novaresi Sofia Bevilacqua al flauto e Marcello Nardilli alla chitarra, terrà il concerto in live streaming in collaborazione con la casa discografica americana PARMA Recordings.

Il concerto è il premio per aver superato la fase di selezione in cui la casa discografica ha individuato, fra i tantissimi gruppi, quelli più adatti alla loro stagione di concerti online, denominata “Parma Live Stage”.

Il Duo novarese proporrà un concerto musicalmente molto creativo e vario, dal titolo “Harmonies without borders” (ovvero, “Armonie senza confini”), attraverso brani originali e trascrizioni. Filo conduttore è l’esplorazione di sonorità da tutto il mondo, dal Sud America al Giappone, in forma sia di musica dotta sia di musica con caratteri spiccatamente folkloristici.

Saranno eseguite musiche di A. Piazzolla (in onore del 100° anniversario), E. Cordero, M. Miyagi, R. Gnattali, C. Machado, E. G. Baron. Non mancherà infine anche l’esecuzione di “Hélios”, un pezzo dedicato e scritto appositamente per il Duo dal compositore napoletano contemporaneo Ugo Raimondi.

Il concerto, totalmente gratuito, sarà trasmesso sul canale YouTube della formazione al link https://www.youtube.com/channel/UC0Dh28B-log5UwoGh_TZJKA

L’evento si potrà seguire anche su Facebook al link https://fb.me/e/SUWGwMFA dove è possibile registrarsi per non perdere l’appuntamento.

Notizie e aggiornamenti della formazione Bevilacqua – Nardilli, ritratti in foto da Dario Di Stefano,  si trovano su Facebook        https://www.facebook.com/duobevilacquanardilli e su Instagram        https://www.instagram.com/duohelios_fluteguitar/