Grignasco: “Punto Arte”, solidarietà e valorizzazione dei beni

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un passaggio di testimone importante alla Punto Arte onlus: la presidenza dell’associazione è infatti passata da Giovanni de Ambrogis Vigna a Federica Guidetti, che ricopriva il ruolo di segretaria; incarico che è stato rilevato da Ruggero Sala, che assicura «La assoluta continuità di intenti rispetto alla precedente amministrazione». L’obiettivo rimane sempre quello di «garantire una solidarietà sociale nel campo di arte e cultura a Grignasco, senza dimenticare la formazione, la valorizzazione e il restauro dei beni artistici del paese –spiega Sala -.Questo è possibile grazie al contributo volontario di tutti i nostro soci, e non solo, che partecipano agli studi e alle ricerche che proponiamo».
Questo sforzo congiunto permette di approfondire e far conoscere al grande pubblico realtà che rischiano di venire ignorate.
La nuova direzione pensa già al futuro ,ma «tutte iniziative sono limitate dal Covid, che ha impedito molti incontri fra quelli pensati, causando spesso ritardi o bloccandoli del tutto – dichiara Sala -. In ogni caso, cercheremo di fare tutto il possibile affinché l’associazione rimanga viva anche in periodo difficile come questo. Tengo a ringraziare i soci ed il consiglio direttivo, con la nuova presidente, che hanno riposto questa fiducia in me.».
L’associazione conta ad oggi una trentina di volontari, ma il tesseramento per l’anno 2021-2022 è ancora aperto: per maggiori informazioni ci si può recare sul sito della associazione: www.arteunlus.it o all’indirizzo di posta punto.arte@hotmail.com