Aperti i giardini di Villa Taranto a Verbania (fotogallery)

0
I primi visitatori dopo la riapertura dei Giardini di Villa Taranto a Pallanza
I primi visitatori dopo la riapertura dei Giardini di Villa Taranto a Pallanza

Questa mattina, lunedì 18 maggio, il parco di Villa Taranto a Verbania ha aperto i cancelli al pubblico. È iniziata così la nuova stagione turistica in città. 

L’apertura del parco quest’anno simbolicamente coincide anche con la ripresa dopo i mesi di emergenza per il Coronavirus. «Oggi è un bel giorno, perché riapre questo magnifico giardino. E perché è un segno della riapertura generale delle attività commerciali e turistiche sul territorio», ha detto il prefetto Angelo Sidoti.

Il prefetto, insieme al sindaco di Verbania Silvia Marchionini e al direttore dell’Ente giardini di Villa Taranto, Roberto Ferrari, hanno tagliato il nastro inaugurale. Con loro sono intervenute diverse autorità militari e civili del territorio, tra cui il vice presidente della Provincia, Rino Porini.

«Oggi è un nuovo inizio – ha affermato il sindaco Marchionini. – È un nuovo inizio carico di ansia, timori, ma anche speranza. I giardini oggi aprono, in attesa di accogliere presto i turisti. È un segno di incoraggiamento per la ricostruzione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here