Cannero e Cannobio confermate “Bandiera Blu”

0
katia manfredi, gianmaria minazzi e ludovica merola con la bandiera blu assegnata a Cannobio
Da sinistra, Katia Manfredi, Gianmaria Minazzi e Ludovica Merola con la bandiera blu assegnata a Cannobio

La “Bandiera Blu” sventola ancora nell’Alto Verbano. Cannero Riviera e Cannobio, infatti, possono nuovamente fregiarsi del riconoscimento della Foundation for Environmental Education.

La bandiera è assegnata per la qualità delle spiagge e delle acque, la pulizia, le strutture turistiche e i servizi offerti. Accanto a questo, vi sono anche altri parametri, come la presenza di impianti di depurazione, una ben organizzata raccolta di rifiuti urbani e differenziata.

«Siamo soddisfatti di questo riconoscimento che premia il lavoro di tutti, in un momento estremamente difficile per il nostro turismo». Questo il commento del sindaco di Cannobio, Gianmaria Minazzi. «Spero che la Bandiera blu sia di buon auspicio per la riapertura della stagione».

Anche il sindaco di Cannero Riviera, Federico Carmine, è soddisfatto per il riconoscimento. «Nel contesto di grande difficoltà che stiamo vivendo, siamo molto contenti di poter garantire questo fondamentale tassello per la ripartenza».

Cannobio è da quindi anni consecutivi che riceve la Bandiera Blu; per Cannero Riviera, invece, è il sedicesimo anno consecutivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here